Prova


Inserito da arnis il

L'importanza del factchecking: occhio alle fake news

Avevamo già parlato di coding in un post precedente e abbiamo visto quanto globalmente si stia investendo per portare le prime nozioni di programmazione nelle scuole e quindi lavorando per far diffondere il più possibile il pensiero computazionale.

Utente: 
4
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da arnis il

Un maggio di libri!

Che gli italiani non siano un popolo di grandi lettori è piuttosto noto. Anche i dati più recenti, riferiti al 2016, confermano questa tendenza e sottolineano anche un leggero calo rispetto ai risultati dell'anno precedente. Il mercato del libro, inteso nella sua ampiezza: cartaceo, ebook, audiolibri, registra invece crescita del 2,3 %, che però non si traduce in un reale aumento dei lettori. La crescita sembra infatti dovuta ad un aumento dei prezzi dei libri, mentre i lettori reali sono passati in un anno da 24,051 a 23,300 milioni.

Utente: 
Tipo: 
4
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da arnis il

Firenze città d'arte....Anche di strada!

Anche quest'anno alla Fortezza da Basso di Firenze potrete trovare la consueta Mostra dell'Artigianato, giunta alla sua 82esima edizione. Inizierà questo sabato, 21 aprile e finirà il 1 maggio. La mostra ha più di 55.000 metri quadri di superficie espositiva, con 800 espositori e 50 paesi rappresentati, tra cui il Vietnam, ospite d'onore di quest'anno.

Utente: 
Tipo: 
5
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da arnis il

Editing video e presentazioni

Montare dei brevi video, creare delle presentazioni o slideshow di foto sono attività che possono svolgersi quasi quotidianamente in diverse occasioni: la creazione di un  tutorial per il puro piacere di condividere delle conoscenze, la presentazione di una consegna realizzata con i compagni a scuola, una clip per riassumere i momenti migliori di una partita, di uno spettacolo, di un evento.

Utente: 
0
Il tuo voto: Nessuno

Pagine