Prova


Inserito da arnis il

Insegnanti on line

I siti e blogs di insegnanti che segnalano risorse on line utili per gli adetti ai lavori e diffondono buone pratiche didattiche, promosse nelle scuole di tutta Italia non mancano.
Tra i più noti, il blog di Maestro Roberto, ovvero del maestro di scuola primaria di Ancona, Roberto Sconocchini, docente dal 1991, appassionato di tecnologia e molto altro.

Utente: 
4
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da arnis il

Buon Anno con Canva!

Il Natale è  passato e i regali sono stati già scartati. Siamo appena sbarcati nel 2018!! Auguri a tutti!
Abbiamo già confezionato lavoretti con vari materiali e colorati biglietti di auguri. Possiamo però realizzare ancora altri biglietti di auguri o calendari personalizzati  per il nuovo anno alle porte. Magari un biglietto da attaccare alla calza della  Befana. C'è una soluzione che ci consentedi realizzare tutti questi piccoli progetti grafici e anche molto altro, in maniera semplice, gratuita e con risultati sorprendenti.

Utente: 
Tag: 
5
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da arnis il

Programmare è pensare

Nel mese di ottobre in tutta Europa si è svolta la Europe Code Week, la campagna dedicata a promuovere l'alfabetizzazione al coding e rivolta soprattutto alle scuole. L'Italia ha avuto un ruolo di primo piano nell'organizzare tantissimi eventi sul territorio: sono stati ben 14.000, sui 22.000 eventi organizzati complessivamente da tutti gli stati partecipanti.

Utente: 
Tipo: 
0
Il tuo voto: Nessuno

Pagine