Informazioni per i nuovi iscritti | trool.it

Login utente

Informazioni per i nuovi iscritti

Informazioni per i nuovi iscritti

Informiamo gli amici di Trool che la registrazione al portale permette all'inizio solo di votare i post, ma non di scrivere. Per registrarsi è sufficiente cliccare su 'Crea nuovo profilo', in basso alla colonna di destra, e inserire: un nome utente di fantasia, scegliere la password ed inserire un email valido.
Qui trovate cosa serve per visualizzare bene Trool sul vostro PC.


Scrivere su Trool

Per chi si è registrato c'è la possibilità di un potenziamento di ruolo del proprio profilo utente, che gli permetta di scrivere commenti e post, creare blog e partecipare a multiblog. Questa possibilità è riservata a:

1) Bambini, ragazzi, insegnanti e genitori che partecipano ai laboratori, ai percorsi formativi o alle presentazioni pubbliche del progetto Trool, o che sono comunque interessati a partecipare alla comunity web di Trool anche senza attivare laboratori con educatore.
2) Esperti, educatori, giornalisti e persone interessate a progetti di educazione ai media, ai quali si consiglia di prendere contatto diretto con la nostra redazione.

Per garantire sia l'anonimato degli utenti che la sicurezza, abbiamo predisposto una procedura per l'identificazione e la rintracciabilità dell'utente registrato, in accordo con gli Uffici competenti della Regione Toscana.

 

La procedura per attivare in scrittura il proprio utente registrato.

Per i dettagli della procedura leggi qui.
http://www.trool.it/content/identificazione-e-rintracciabilità-degli-ut...

La procedura è rivolta anche agli insegnanti interessati ad usare il portale ed i suoi servizi in autonomia e per tutti coloro che si rendono disponibili a certificare l'identità di un proprio alunno (che fosse singolarmente interessato a scrivere su trool e a partecipare alle nostre community).

In ogni caso è necessario che la redazione del progetto (in collaborazione con le Scuole) sia in grado di rintracciare l'identità reale di ogni utentefra quelli che hanno un ruolo superiore all'utente di base.

Attivare un laboratorio di Trool

Qui
trovate i requisiti tecnici minimi per  ospitare il laboratori di Trool in un'aula informatica.
I nostri percorsi laboratoriali e le presentazioni dei portale necessitano di aule dotate di pc connessi alla rete, come le aule informatiche delle scuole o i punti della rete PAAS della Regione Toscana.
Seguire un laboratorio di Trool, o organizzare una presentazione di Trool per insegnanti o genitori è semplicissimo: basta che un insegnante oppure un gruppo di genitori ci contatti.
Cliccate qui per accedere alle schede dei laboratori di Trool.

CONTATTI

Chiunque sia interessato può chiamarci ai numeri seguenti
LU - VEN Ore 9.00 - 18.00
055 2037244 (Redazione e chiarimenti sul portale)
055 2037324 (Presentazioni e laboratori didattici nelle scuole)

Oppure scriveteci all'indirizzo

Errore | trool.it
0

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.