guida al sito | trool.it

Login utente

guida al sito

 

Il cms che sta dietro Trool

Il portale Trool è stato realizzato con Drupal, content management system (CMS) modulare scritto in linguaggio PHP. Recentemente è stato aggiornato, passando dalla versione 5 alla versione 7 di Drupal.
 
 

Contenuti e visualizzazione

Il portale ospita contenuti organizzati in:
 
Blog - gli utenti registrati e autorizzati in scrittura hanno obbligatoriamente un proprio "diario" o blog personale su Trool, dove andranno a stare tutti i loro post; tutti gli utenti possono commentare e discutere i temi proposti sui blog e condividere fotografie ed elementi multimediali, embeddare da album o canali video di terze parti, inserire feed.
 
Multiblog  -  ossia un blog collettivo, partecipato da un gruppo di utenti, con un amministratore che gestisce la partecipazione e prepara la cornice grafica e il testo di presentazione del multibloog.
 
La novità del nuovo Trool sono i "multibloog eventi", si ispirano all'uso di twitter per raccontare gli eventi dal vivo.
 
I contenuti di Trool possono essere visualizzati per tipo di utenti: ragazzi, bambini, adulti. A questi tipi di utente abbiamo abbinato tre sottoportali.
 
 
Attenzione: suTrool si può scrivere su ogni argomento, basta rispettare sé stessi e gli altri e non dare dati sensibili che ci possano far rintracciare, perché su Trool tutti i contenuti o sono in bozza, o sono "visibili mondo"

 

Tipologie di utenti

Trool prevede diverse categorie di profili utente con diversi privilegi: Dall'utente non registrato, che può solo visualizzare i contenuti pubblici del sito scegliendo liberamente tra le aree adulti, ragazzi e bambini, al super admin che gestisce tutto il pannello di controllo.
 
Quando un visitatore si registra come nuovo utente, inserendo obbligatoriamente un codice isola corretto e che gli è stato assegnato e "consegnato", il sistema automaticamente gli abbina il profilo di  blogger in attesa che ha solo il privilegio di votare i post ma non può editare post o fare commenti. Per poter scrivere deve essere approvato dalla redazione centrale, dopo che un suo insegante (o un adulto referente) lo ha "presentato" alla redazione stessa.
 
Insomma, in Trool tutti possono entrare, tutti restano anonimi, ma la reale identità del blogger deve essere rintracciabile.
 

Per educatori, redattori trool e insegnanti

Accedete al canale YouTube con i tutorial per educatori ed insegnanti moderatori di Trool.
 

 

 

Errore | trool.it
0

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.